Progetto Crescere

L'Arcobaleno Servizi - Sede legale e operativa

Via Kennedy, 17 - 42124 Reggio Emilia

Tel 0522.934524 || Fax 0522.306788

arcobaleno@progettocrescere.re.it


Centro Lina Mazzaperlini - Sede operativa

Via Martiri della Bettola, 51 - 42123 Reggio Emilia

Tel e Fax 0522.326028

mazzaperlini@progettocrescere.re.it

www.progettocrescere.re.it


La Cooperativa Sociale Progetto Crescere nasce nel gennaio 2014 dalla fusione di L'Arcobaleno Servizi e Centro Lina Mazzaperlini (già CER Don Milani).

Siamo un'equipe professionale multi-specialistica, composta da neuropsichiatri infantili, psicologi, psicoterapeuti, educatori, logopedisti, psicomotricisti e pediatri. Al centro del nostro agire c'è sempre l'unicità della persona e la lettura del bisogno.

Siamo un centro privato e offriamo servizi sanitari, educativi e di consulenza alle famiglie (bambini, adolescenti, genitori), agli adulti e alle coppie per bisogni psicologici, educativi e del linguaggio. Su richiesta dell'utente si fissa un appuntamento con uno dei nostri specialisti per una prima fase di lettura del bisogno e di consulenza. Realizziamo percorsi di aiuto individualizzati strutturati nel tempo.

Abbiamo attiva una convenzione con la Neuropsichiatria Infantile dell'Ausl di Reggio Emilia, per la quale effettuiamo percorsi riabilitativi sui Disturbi degli Apprendimenti scolastici e del Linguaggio.

Collaboriamo con le scuole e con le altre istituzioni del territorio per la realizzazione di progettualità specifiche (screening per l'individuazione di difficoltà, sportelli psicologici di consulenza, proposte di aiuto).