News|

E’ uscito il BANDO DEL SERVIZIO CIVILE DIGITALE (qui).

Consorzio Oscar Romero, in collaborazione altri nove enti dell’Emilia Romagna e del Veneto, ha presentato il progetto “DIGIT the future.

A Reggio Emilia saranno selezionati due giovani dai 18 ai 28 anni, uno presso la sede del Consorzio in Polveriera e l’altro presso la sede di Coop L’Ovile.

Saranno impegnati nello sviluppo e nel potenziamento di servizi di sportello, di laboratori e corsi di facilitazione digitale, comunicazione dei servizi e di scambio di buone prassi come strumenti per trasformare nel prossimo futuro il divario digitale in un’opportunità di inclusione. 

I giovani interessati, per avere più informazioni e meglio orientarsi, possono visitare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 28 SETTEMBRE (ore 14).

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Presso la POLVERIERA è attivo uno sportello per fare lo SPID e dare supporto per la presentazione della domanda (chiamare il 0522-1404296).

Per informazioni scrivere a scv@consorzioromero.org.

Vuoi saperne di più sul Servizio Civile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window