Documenti|

È uscito il BANDO DEL SERVIZIO CIVILE AMBIENTALE (QUI) che comprende il nostro progetto “AMBIENTE COOPERATIVO” 4 POSTI per giovani dai 18 ai 28 anni presentato da Consorzio Oscar Romero, Coop. L’Ovile e Coop. La vigna, in collaborazione con Confcooperative-Federsolidarietà, in co-programmazione con ANCI LOMBARDIA, ANCI TOSCANA e CONSORZIO VENETO INSIEME.

L’obiettivo è contribuire a diffondere la cultura ambientale sia con persone interne alle cooperative che con la comunità, con azioni concrete e comunicazione innovativa. Sostenibilità ambientale e inclusione sociale si affiancano in un progetto che vuole far conoscere e rafforzare le buone pratiche già presenti sul territorio.

È previsto un periodo dedicato all’attività di tutoraggio, un percorso (da 1 a 3 mesi) di ‘accompagnamento’ nel mondo del lavoro dove verranno illustrati i canali per accedervi e mostrerà ai/alle giovani volontari/ie come compilare correttamente il curriculum vitae evidenziando competenze, esperienze e titoli.

La sede di Cooperativa L’Ovile prevede un posto riservato a giovani con minori opportunità (difficoltà economiche).

Le domande di partecipazione ai progetti vanno presentate, entro le ore 14 del 15 OTTOBRE 2025, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL e con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Per maggiori informazioni, i/le giovani interessati/e possono rivolgersi al Consorzio Oscar Romero Tel.0522-440981; e-mail: scv@consorzioromero.org

Close Search Window