È uscito il BANDO DEL SERVIZIO CIVILE AMBIENTALE che comprende il nostro progetto “AGIRE SOSTENIBILE” 6 POSTI per giovani dai 18 ai 28 anni presentato da Consorzio Oscar Romero, Coop. L’Ovile, Coop. La vigna e Fondazione Reggio Children in collaborazione con Confcooperative-Federsolidarietà (QUI LE INFO SUL PROGETTO)
L’obiettivo è diffondere la sostenibilità ambientale nel territorio del Comune di Reggio Emilia coinvolgendo la comunità, dagli studenti ai cittadini, per rendere le pratiche green sempre più efficaci e condivise. Sostenibilità ambientale e inclusione sociale si affiancano in un progetto che vuole far conoscere e rafforzare alcune buone pratiche già presenti sul territorio, con azioni concrete e comunicazione innovativa.
È previsto un periodo dedicato all’attività di tutoraggio, un percorso (da 1 a 3 mesi) di ‘accompagnamento’ nel mondo del lavoro dove verranno illustrati i canali per accedervi e mostrerà ai/alle giovani volontari/ie come compilare correttamente il curriculum vitae evidenziando competenze, esperienze e titoli.
La sede di Fondazione Reggio Children prevede un posto riservato a giovani con minori opportunità (difficoltà economiche).
Le domande di partecipazione ai progetti vanno presentate, entro le ore 14 del 6 NOVEMBRE 2026, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL e con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Per maggiori informazioni, i/le giovani interessati/e possono rivolgersi al Consorzio Oscar Romero Tel.0522-440981; e-mail: scv@consorzioromero.org


